Vuoi provare Novicrea Gratis?

Richiedi i dati di accesso alla nostra Demo Gratuita

SCOPRI DI PIU

costi di gestione ristorante classicoQuanto influiscono i costi di gestione ristorante? Quanto frutta la vendita di un determinato tipo di pietanza? Qual è il prezzo di vendita più adeguato che ti permetta di avere un buon margine di guadagno? Come ottimizzare quest’ultimo parametro nel corso del tempo?

Se stai cercando la risposta a questa serie di domande, sei capitato nel posto giusto: scoprirai il metodo migliore del calcolo dei costi di gestione ristorante.

Calcolo costi di gestione ristorante: la soluzione

Prima di tutto cerchiamo di fare dei calcoli preliminari, in modo da determinare quanto investi per la vendita finale dei tuoi prodotti, da cui ne trai il tuo profitto.

Devi pagare la rata dell’affitto, nonché tutte le famigerate bollette. Considera anche le tasse, i tuoi dipendenti e la loro preziosa manodopera, nonché il costo di tutte le materie prime.

Perché non considerare anche tutte le spese di manutenzione, pulizia, imballaggio e consegna?

Quando servi al cliente un semplice piatto di carbonara, non puoi basare il suo prezzo di vendita solamente su ingredienti e manodopera!

Seppur in percentuale minore, anche tutti quei parametri che ho appena elencato (e persino altri!) influiscono sull’eventuale prezzo di produzione. Solo basandoti su quello, potrai assegnare un adeguato prezzo di vendita che ti permetterà di coprire tutti i costi di gestione ristorante.

Il metodo migliore per considerare tutti questi parametri, ed elaborarli in maniera intelligente è Novicrea: il software intelligente che ti permette di effettuare in maniera semplice e veloce tutti i calcoli che ti permetteranno di conoscere le tue vere spese per unità di prodotto! Ciò ti aiuterà ad assegnare i prezzi più adeguati ai tuoi menù, conoscere i tuoi margini di guadagno su ogni specialità di prodotto, e molto altro ancora.

Come funziona Novicrea per calcolare i costi di gestione ristorante?

costi di gestione ristorante e pizzeriaTi basterà inserire le tue semplici variabili, per esempio: gli ingredienti e le quantità per preparare i vari menù del venerdì sera, quanto lavora ciascun tuo dipendente, quanto hai speso di bollette negli ultimi mesi… e Novicrea eseguirà tutti i calcoli per te!

Finalmente hai trovato la soluzione al calcolo dei costi di gestione ristorante, e chissà, magari grazie a Novicrea ti renderai persino conto che con la vendita di un determinato tipo di prodotto, hai un margine di guadagno talmente piccolo, che preferirai investire il tuo denaro per la preparazione o per l’acquisto di un altro tipo di prodotto.

Novicrea non è utile solo ai ristoranti, ma può essere applicato anche a molti altri tipi di attività! Il campo della ristorazione è il punto forte di Novicrea.


Tra le tante cose che è in grado di fare, puoi:
Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
Predirre i costi di produzione
Determinare il tuo reale guadagno
Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto
Se le capacità di Novicrea non ti convincono ancora, ti invito a provare i 14 giorni della versione di prova gratuita, che ti mostreranno come qualcosa di così semplice può influenzare e cambiare il tuo guadagno!

 

Vuoi provare Novicrea Gratis?

Richiedi i dati di accesso alla nostra Demo Gratuita

SCOPRI DI PIU

Leave a Reply

HAI ANCORA POCO TEMPO!

Inserisci la tua e-mail per ricevere subito:

ACCESSO ALLA VIDEO-LEZIONE + BUONO SCONTO ESCLUSIVO


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.