Food cost potenziale? Ecco come si individua

Se lavori nell’ambito della gastronomia e della ristorazione, allora ti sarai chiesto almeno una volta come individuare il food cost potenziale dei tuoi prodotti.

Per definizione, con food cost potenziale intendiamo l’insieme dei costi di produzione, gestione, conservazione e servizio necessari affinchè il cibo raggiunga il cliente consumatore. “Potenziale” perchè il food cost individuato non è mai equivalente al prezzo di vendita, altrimenti non si lavorerebbe nè in guadagno nè in perdita, bensì al food cost si va ad aggiungere il cosiddetto margine di guadagno.

Ma come si fa a individuare l’esatto food cost potenziale di una ricetta/prodotto? Bisogna tenere in considerazione gli ingredienti, ma anche tutte le piccole e sfuggenti variabili che influenzano il prezzo di vendita.

Riuscire a “racchiudere” tutte queste variabili come affitto, tasse, costi di consegna, pulizia, manutenzione etc in un unico numero è un compito estremamente difficile in quanto non ci si può ricollegare a semplici equazioni matematiche in quanto si vanno a richiamare calcoli sia matematici che statistici. Ovviamente questo è un lavoro facile per chi lo fa di mestiere, ma se vuoi essere tu il padrone di questo tipo di gestione devi appoggiarti per forza a qualche sistema informatico automatizzato.

Una soluzione per eseguire il calcolo del food cost potenziale è appoggiarsi a software o piattaforme dedicate a questo tipo di problematiche.

Una di queste è Novicrea.com, un sito di facile accesso e utilizzo, che grazie alle sue schermate user-friendly, aiuta l’utente ad utilizzare al meglio la piattaforma.

Come se non bastasse, in Novicrea sono disponibili Guide e Assistenza gratuita 24h su 24.

Novicrea è il software migliore per trovare non solo il food cost potenziale ma anche per ottenere in risposta numerose curiosità e informazioni che ti permetteranno di ottimizzare sia la tua vendita, sia il tuo guadagno!

Qui di seguito troverai altre informazioni riguardanti Novicrea e le metodiche per richiedere la demo gratuita.

Utilizza Novicrea per calcolare il food cost potenziale

Novicrea.com può rispondere a come si individua il food cost potenziale!
Oltre a ciò che è stato precedentemente detto, ci sono moltissime altre funzioni!

Questo software ha tutte le potenzialità per diventare il tuo asso nella manica per permetterti di guadagnare in maniera sicura, affidabile e in maniera professionale… è il tuo contabile/consulente virtuale, dopotutto!

Tra le tante cose che questo programma è in grado di fare, Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

Utilizzarlo è veramente facile: non ne sei convinto? Beh, puoi tu stesso…

  • Richiedere la nostra demo gratuita visitando questa pagina → https://novicrea.com/accesso-demo/
    oppure
  • Creare un account Garantito al 100% dalla nostra Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Qui tutte le condizioni → Crea il tuo Account

Prova Novicrea Gratis!

Richiedendo ora i dati di accesso alla nostra demo potrai scoprire come calcolare il costo di produzione dei tuoi Piatti e Prodotti completamente gratis e senza impegno.

Lascia un commento