Sei alla ricerca di un sistema pratico e veloce per effettuare il calcolo incidenza, in questo articolo ti daremo tutte le dritte su come sviluppare il calcolo incidenza e quali sono in 3 segreti che grazie ad esso permettono alla tua azienda di eliminare il rischio di lavorare in perdita.
Quali sono i sistemi che ti permettono di effettuare il calcolo incidenza?
Se vuoi dare una risposta a questa domanda le strade che puoi seguire sono le seguenti:
- Utilizzare un programma di calcolo a celle come Excel
- Rivolgerti ad un Professionista
- Utilizzare un software specializzato
Se hai scelto la prima strada, ovvero utilizzare un programma di calcolo a celle ti sarai reso conto che muoversi tra formule e operazioni non è la cosa più facile del mondo…
Se invece hai pensato di rivolgerti ad un Professionista sempre che tu sia in grado di trovarne uno affidabile e che conosca tutte le variabile del “calcolo incidenza ” ti sarai sicuramente imbattuto in un costo non indifferente.
Se stai cercando un modo per effettuare il calcolo incidenza significa che stai cercando di “far quadrare i conti” del tuo locale e vuoi essere certo dei tuoi margini. Se è così sto per indicarti quali sono i 3 punti che consentono alla tua azienda di lavorare sempre in profitto ed eliminare il rischio di lavorare in perdita.
1) Tieni traccia delle tue Spese Aziendali
Con spese non intendo i costi diretti sul prodotto (come ad esempio il costo degli ingredienti) ma TUTTI i costi che incidono sui tuoi prodotti anche in piccola entità.
Tieni presente che consumi energetici, costi delle strutture, manutenzione e ammortamento delle attrezzature, assicurazioni, mutui, prestiti, il tuo personale e molto altro vanno tutte ad incidere sul costo del singolo prodotto o piatto che servi ogni giorno nel tuo locale.
Avere un sistema di tracciamento di questi costi è fondamentale.
2) Assicurati di avere un Margine su ogni tuo Prodotto
Se dunque stavi cercando un sistema per sapere effettuare il calcolo incidenza quello che realmente ti serve sapere è il tuo margine di profitto per piatto/prodotto venduto.
Con questo dato potrai modificare o eliminare i prodotti che non ti danno un profitto evitando così di perdere soldi lavorando.
3) Proponi ai tuoi Clienti i Prodotti che ti offrono un Margine Superiore
Quando avrai scoperto quanto guadagni realmente dai tuoi prodotti e quali sono i tuoi veri costi di produzione potrai pensare a come massimizzare i guadagni offrendo ai tuoi clienti i prodotti e piatti con un margine più alto.
>> Vuoi avere maggiori informazioni su Novicrea?
Novicrea è il software online che calcola il VERO costo di produzione e il REALE margine di profitto dei Piatti e Prodotti che servi nel tuo Locale.
Ecco alcuni link utili per entrare nel mondo Novicrea
>> Richiedi la nostra demo gratuita
https://novicrea.com/accesso-demo-rapido/
>> Scarica l’ebook gratuito “CALCOLARE CON NOVICREA + ESEMPIO REALE DI CALCOLO”
https://novicrea.com/richiesta-report/
>> Accedi al video corso gratuito “COME CALCOLARE FOOD COST E MARGINI CON NOVICREA”
https://novicrea.com/richiedi-il-video/
>> Leggi le Recensioni dei nostri già clienti
https://novicrea.com/testimonianze/