Vuoi provare Novicrea Gratis?

Richiedi i dati di accesso alla nostra Demo Gratuita

SCOPRI DI PIU

Gestendo un’attività, ti stai chiedendo quanto costa effettivamente la produzione di un bene.
Per fare ciò, devi considerare i costi diretti e i costi indiretti di produzione per la realizzazione del tuo prodotto.

Facciamo un esempio. Possiedi una pasticceria e prepari un dolce. I costi diretti contemplano le spese sostenute per farina, uova, latte, burro, eccetera. E quali sono i costi indiretti di produzione? Facciamo degli esempi. Supponiamo, per esempio, che tu abbia dovuto usare una planetaria e il forno, e ciò ha comportato delle spese tempo-macchina in corrente elettrica e/o gas. Inoltre supponiamo che questo dolce sia anche stato confezionato e consegnato. Ci sono i prezzi del packaging e del trasporto. E le spese correlate alla pulizia degli impianti? E l’incidenza della manodopera?

Potremmo andare avanti, ma penso di averti fatto capire quante sono le variabili per calcolare i costi indiretti di produzione.

La soluzione per il calcolo dei costi indiretti di produzione

La migliore soluzione per analizzare i costi indiretti di produzione é Novicrea.com, un software che presenta un’interfaccia facile da gestire e da utilizzare e ti dà la possibilità di guardare a 360 gradi le specifiche del tuo prodotto, potendone osservare ed analizzare le spese per la produzione per unità e tipologia.

Novicrea non trascura nulla!

Ti basterà inserire varie semplici informazioni come (ritornando all’esempio di prima) quanto hai speso di farina per la realizzazione del tuo prodotto o lotto, le tue bollette, quanto spendi per l’affitto, ecc., e otterrai sul display in maniera chiara ed efficace tutte le informazioni circa i costi di produzione per unità di prodotto. Novicrea non si limita solo a questo!

Il vantaggio di Novicrea è appunto quello di eseguire delle analisi approfondite che tengono conto di tantissime variabili che normalmente potresti ritenere trascurabili, in modo tale da poter eseguire una corretta determinazione del prezzo di vendita e dei vari costi indiretti di produzione. Oltre a ciò l’intelligenza che sta dietro a questo sistema ti permette di ottenere numerose risposte e informazioni che, ti posso assicurare, ti stupiranno.

Infatti, tra le tante cose, Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

Se questa soluzione ancora non ti convince, ti invito a provare i 14 giorni della versione di prova gratuita di Novicrea, che ti mostreranno come qualcosa di così semplice può

influenzare e cambiare il tuo guadagno!

Vuoi provare Novicrea Gratis?

Richiedi i dati di accesso alla nostra Demo Gratuita

SCOPRI DI PIU

Leave a Reply

HAI ANCORA POCO TEMPO!

Inserisci la tua e-mail per ricevere subito:

ACCESSO ALLA VIDEO-LEZIONE + BUONO SCONTO ESCLUSIVO


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.