Calcolo Costo Produzione

I 3 motivi per trovare un food cost programma

By 12 Dicembre 2019No Comments
food cost programma

Vuoi provare Novicrea Gratis?

Richiedi i dati di accesso alla nostra Demo Gratuita

SCOPRI DI PIU

Sei alla ricerca di un sistema pratico e veloce per effettuare il  calcolo costo produzione e sapere quanto margini dai tuoi prodotti, stai cercando un food cost programma?

In questo articolo ti daremo tutte le dritte su come trovare la soluzione migliore per food cost programma  e quali sono in 3 segreti che grazie ad esso permettono alla tua azienda di eliminare il rischio di lavorare in perdita.

Esistono alternative valide ad un food cost programma?

Se vuoi dare una risposta a questa domanda le strade che puoi seguire sono le seguenti:

  • Utilizzare un programma di calcolo a celle come Excel
  • Rivolgerti ad un Professionista
  • Utilizzare un software specializzato

Se hai scelto la prima strada, ovvero utilizzare un programma di calcolo a celle ti sarai reso conto che muoversi tra formule e operazioni non è la cosa più facile del mondo…

Se invece hai pensato di rivolgerti ad un Professionista sempre che tu sia in grado di trovarne uno affidabile ti sarai sicuramente imbattuto in un costo non indifferente.

Se stai cercando un food cost programma  significa che stai cercando di “far quadrare i conti” del tuo locale e vuoi essere certo dei tuoi margini. Se è così sto per indicarti quali sono i 3 punti che consentono alla tua azienda di lavorare sempre in profitto ed eliminare il rischio di lavorare in perdita.

1) Tieni traccia delle tue Spese Aziendali

Con spese non intendo i costi diretti sul prodotto (come ad esempio il costo degli ingredienti) ma TUTTI i costi che incidono sui tuoi prodotti anche in piccola entità.

Tieni presente che consumi energetici, costi delle strutture, manutenzione e ammortamento delle attrezzature, assicurazioni, mutui, prestiti, il tuo personale e molto altro vanno tutte ad incidere sul costo del singolo prodotto o piatto che servi ogni giorno nel tuo locale.

Avere un sistema di tracciamento di questi costi è fondamentale.

2) Assicurati di avere un Margine su ogni tuo Prodotto

Se dunque stavi cercando un food cost programma quello che realmente ti serve sapere è il tuo margine di profitto per piatto/prodotto venduto.

Con questo dato potrai modificare o eliminare i prodotti che non ti danno un profitto evitando così di perdere soldi lavorando.

3) Proponi ai tuoi Clienti i Prodotti che ti offrono un Margine Superiore

Quando avrai scoperto quanto guadagni realmente dai tuoi prodotti e quali sono i tuoi veri costi di produzione potrai pensare a come massimizzare i guadagni offrendo ai tuoi clienti i prodotti e piatti con un margine più alto.

Vuoi provare Novicrea Gratis?

Richiedi i dati di accesso alla nostra Demo Gratuita

SCOPRI DI PIU

HAI ANCORA POCO TEMPO!

Inserisci la tua e-mail per ricevere subito:

ACCESSO ALLA VIDEO-LEZIONE + BUONO SCONTO ESCLUSIVO


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.