Calcolo food cost, costi di produzione e margini con Novicrea. Offerta valida fino al 31/07/2024.

Calcolo costo materie prime pasticceria? Ecco come fare

Nell’ambiente “Pasticceria” sappiamo che i prodotti e messi a disposizione dei clienti sono dei più variegati e complessi.
Creme, budini, gelati, semifreddi, pasticcini, biscotti, torte…

Questi prodotti oltre alla caratteristica di essere squisiti, sono anche veramente complessi da preparare: i dosaggi devono essere attentamente rispettati per ottenere il prodotto finale di alta qualità che distingue la tua pasticceria.

Se ti sei ritrovato in questa pagina, dunque, probabilmente ti starai chiedendo qual è il modo più efficace per effettuare il calcolo costo materie prime in pasticceria, in modo tale da capire esattamente quanto ti costa preparare ogni singola pietanza della tua pasticceria e per poter poi assegnare un prezzo di vendita adeguato.

Lo scopo è ovviamente il guadagno. La macchina “pasticceria” funzionerà solo se, con la vendita dei tuoi prodotti artigianali, riuscirai a sostenere tutte le spese delle materie prime.

Solo le materie prime?

Quando vai a preparare il tiramisù non devi considerare, pesando, ogni singolo contributo dato da caffè, savoiardi e mascarpone, bensì esiste un costo intrinseco dovuto a tutto ciò che deriva dalle altre spese che la pasticceria sostiene:
Tasse, stipendi, bollette, manodopera, costi di manutenzione, corsi di aggiornamento, costi di spedizione, costi di confezionamento… E così via.

Come fare a considerare dei costi così eterogenei ed estranei per un tiramisù? Quanto incidono esattamente tali spese?

La risposta potrà dartela forse un contabile, una persona terza che ti comporterà un’ulteriore spesa e che soprattutto non essendo interna alla quotidianità delle preparazioni, non potrà per forza essere efficiente al 100%.

Una soluzione alternativa è l’utilizzo di software user-friendly dall’interfaccia chiara e intuitiva che potrà essere di appoggio in quanto sarà il titolare, o comunque una persona vicina al cuore della pasticceria, a gestire i vari parametri ed ottenere risposte in merito al calcolo costo materie prime pasticceria.

La soluzione definitiva per calcolare il costo materie prime pasticceria? Novicrea.

Il miglior software di questa tipologia è Novicrea, una piattaforma che ti permette in maniera semplice, rapida e intuitiva di gestire tutte le problematiche legate al calcolo del costo materie prime pasticceria.

Puoi utilizzare Novicrea

Novicrea può rispondere a come si effettua il costo materie prime pasticceria, inoltre ci sono moltissime altre funzioni!

Questo software ha tutte le potenzialità per diventare il tuo asso nella manica per permetterti di guadagnare in maniera sicura, affidabile e in maniera professionale… è il tuo contabile/consulente virtuale.

Tra le tante cose che questo programma è in grado di fare, Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

>> Vuoi avere maggiori informazioni su Novicrea?

Novicrea è il software online che calcola il VERO costo di produzione e il REALE margine di profitto dei Piatti e Prodotti che servi nel tuo Locale.

Ecco alcuni link utili per entrare nel mondo Novicrea

>> Richiedi la nostra demo gratuita
https://novicrea.com/accesso-demo-rapido/

>> Scarica l’ebook gratuito “CALCOLARE CON NOVICREA + ESEMPIO REALE DI CALCOLO”
https://novicrea.com/richiesta-report/

>> Accedi al video corso gratuito “COME CALCOLARE FOOD COST E MARGINI CON NOVICREA”
https://novicrea.com/richiedi-il-video/

>> Leggi le Recensioni dei nostri già clienti
https://novicrea.com/testimonianze/

Novicrea è il software online che calcola i veri costi di produzione e margini di profitto dei piatti e prodotti che servi nel tuo locale.

Ottieni risultati in poche ore, senza conoscenze informatiche e contabili.
Risultati garantiti o ti rimborsiamo.

Scopri come i nostri clienti hanno calcolato:

Costi di produzione per singolo prodotto o ciclo produttivo
Novicrea è il software online che permette di calcolare il vero costo di produzione di piatti e prodotti includendo tutti i costi diretti e indiretti che solitamente vengono ignorati.
Margini di profitto per vendita/ordinativo
Grazie al suo sistema di calcolo innovativo puoi sapere quanto guadagni veramente da ogni vendita senza errori di calcolo.
Food cost percentuale
Avrai a disposizione moltissimi dati per poter valutare con correttezza le tue strategie di prezzo, produzione e vendita.
Prezzo di vendita ideale
Identifica il prezzo corretto per eliminare il rischio di vendere i tuoi prodotti in perdita.

Completa i campi per scaricare un calcolo costo piatto/prodotto completo realizzato con Novicrea in formato PDF.
Lo stesso che ottengono i nostri clienti ogni giorno utilizzando Novicrea per determinare margini e costi di produzione.

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).



    Dopo aver inserito i tuoi dati all'interno del modulo potrai scaricare il calcolo costo prodotto realizzato con Novicrea in formato PDF cliccando sul pulsante rosso nella pagina successiva. Nessun tempo di attesa richiesto.