Calcolo food cost, costi di produzione e margini con Novicrea. Offerta valida fino al 15/03/2024.

Analisi prezzi xls? Ecco come funziona

Gestisci un’attività e vuoi eseguire in modo rapido ed efficace un’analisi prezzi xls (utilizzando Excel)?

Da tempo, ti stai chiedendo come poter gestire in modo rapido ed efficace i vari parametri legati al costo del tuo prodotto.

Ti piacerebbe tenere sotto controllo le varie spese legate ai costi di produzione, in modo tale da poter eseguire un tornaconto dei tuoi guadagni in relazione ai prezzi del tuo prodotto e tenere in considerazione eventuali variazioni in seguito all’analisi dei tuoi parametri. Decidi quindi di optare per un programma excel per eseguire un’analisi dei prezzi in xls.

La soluzione per fare un’analisi prezzi xls

Inizia creando un file excel. Dopodichè potresti creare delle tabelle che considerino, per esempio, le spese che hai sostenuto per acquistare le materie prime.

Facciamo un esempio: il panificio.

Annoti sul tuo file di analisi prezzi xls quanto hai speso per la farina, il lievito, il sale, etc, e le relative quantità. Ti risulta subito arduo associare quelle quantità, e quindi quei costi, ad una tasso di produzione esatto di prodotto. Mi spiego meglio: hai speso un certo quantitativo di denaro per la materia prima con cui hai preparato i tuoi prodotti, che poi hai venduto e con cui hai ottenuto gli incassi.

La tua risulterebbe un’analisi prezzi xls grezza se cercassi di fare il solito: “guadagno – spesa = ricavo”! Infatti non saresti a conoscenza di quanta esatta materia prima hai utilizzato per unità e tipologia di prodotto. Il fornaio utilizza una quantità di farina e lievito diverso per preparare una focaccia e una pagnotta!
I prezzi di tali prodotti sono differenti, in quanto dietro la loro preparazione, si celano spese differenti!

Altri costi da considerare

Detto ciò, ci sono altre nuove variabili che devi considerare per fare una corretta analisi prezzi xls: non credi che dovresti considerare nelle spese anche il confezionamento, la manodopera, il trasporto, il gas, la corrente elettrica, l’acqua, l’affitto, etc?
Ti potrà sembrare strano, ma anche dietro la sola preparazione di una pagnotta si celano tutte queste piccole (ma importanti!) variabili che influiscono sul costo di produzione finale del prodotto.

Fatte tutte queste considerazioni, non è pensabile poter eseguire un’analisi prezzi xls precisa e al tempo stesso corretta con il solo ausilio di excel.

Per fare un analisi prezzi xls prova la nostra soluzione

La soluzione migliore quando ti ritrovi in questo tipo di esigenze è Novicrea.com, un programma che ti permette di utilizzare dei tools, in maniera semplice e veloce, in grado di eseguire un’analisi dei prezzi approfondita e specifica.

Presenta un’interfaccia facile da gestire e da utilizzare e ti dà la possibilità di guardare a 360 gradi le specifiche del tuo prodotto, potendone osservare ed analizzare i prezzi per la produzione per unità e tipologia. Ti basterà inserire nel sistema varie informazioni, come ad esempio quanta farina usi per fare un lotto di focacce, quanto hai speso di bolletta del gas negli ultimi due mesi o quante ore ha lavorato un tuo dipendente giovedì.

Il vantaggio di Novicrea è appunto quello di eseguire delle analisi sui prezzi tenendo conto di tantissime variabili che normalmente potresti ritenere trascurabili.
Oltre a ciò l’intelligenza che sta dietro a questo sistema ti permette di ottenere numerose risposte e informazioni che, ti posso assicurare, ti stupiranno.
Infatti Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

>> Vuoi avere maggiori informazioni su Novicrea?

Novicrea è il software online che calcola il VERO costo di produzione e il REALE margine di profitto dei Piatti e Prodotti che servi nel tuo Locale.

Ecco alcuni link utili per entrare nel mondo Novicrea

>> Richiedi la nostra demo gratuita
https://novicrea.com/accesso-demo-rapido/

>> Scarica l’ebook gratuito “CALCOLARE CON NOVICREA + ESEMPIO REALE DI CALCOLO”
https://novicrea.com/richiesta-report/

>> Accedi al video corso gratuito “COME CALCOLARE FOOD COST E MARGINI CON NOVICREA”
https://novicrea.com/richiedi-il-video/

>> Leggi le Recensioni dei nostri già clienti
https://novicrea.com/testimonianze/

Novicrea è il software online che calcola i veri costi di produzione e margini di profitto dei piatti e prodotti che servi nel tuo locale.

Ottieni risultati in poche ore, senza conoscenze informatiche e contabili.
Risultati garantiti o ti rimborsiamo.

Scopri come i nostri clienti hanno calcolato:

Costi di produzione per singolo prodotto o ciclo produttivo
Novicrea è il software online che permette di calcolare il vero costo di produzione di piatti e prodotti includendo tutti i costi diretti e indiretti che solitamente vengono ignorati.
Margini di profitto per vendita/ordinativo
Grazie al suo sistema di calcolo innovativo puoi sapere quanto guadagni veramente da ogni vendita senza errori di calcolo.
Food cost percentuale
Avrai a disposizione moltissimi dati per poter valutare con correttezza le tue strategie di prezzo, produzione e vendita.
Prezzo di vendita ideale
Identifica il prezzo corretto per eliminare il rischio di vendere i tuoi prodotti in perdita.

Completa i campi per scaricare un calcolo costo piatto/prodotto completo realizzato con Novicrea in formato PDF.
Lo stesso che ottengono i nostri clienti ogni giorno utilizzando Novicrea per determinare margini e costi di produzione.

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).



    Dopo aver inserito i tuoi dati all'interno del modulo potrai scaricare il calcolo costo prodotto realizzato con Novicrea in formato PDF cliccando sul pulsante rosso nella pagina successiva. Nessun tempo di attesa richiesto.