Calcolo incidenza manodopera xls? Ecco come fare

calcolo incidenza manodoperaGestisci un’attività e stai cercando di effetuare il calcolo incidenza manodopera xls (utilizzando Microsoft Excel) sul valore finale del prodotto. Perché?

Così facendo puoi eseguire un’analisi che ti permette di valutare i margini di profitto, in modo tale da vedere, per esempio, se ciò che stai vendendo copre (e in che quantità) i costi di produzione, tra cui la manodopera.

Inoltre ciò potrebbe servirti per valutare a quanto dovresti vendere un determinato prodotto ed eventualmente assegnare un nuovo e corretto prezzo di vendita.

In parole povere: quanto e come incidono i costi di manodopera sul prezzo finale del mio prodotto?

Decidi di optare per un calcolo in excel che ti permetta di eseguire un calcolo dell’incidenza della manodopera xls.

NB! Non considerare solo materie prime e costi di manodopera per calcolare il costo dei tuoi prodotti. Scopri gli altri costi indiretti di produzione.

La soluzione per il calcolo incidenza manodopera xls

Inizialmente cerchiamo di capire cosa intendiamo con incidenza della manodopera: vogliamo capire quanta spesa riferita alla produzione da parte del dipendente si cela dietro un prodotto.

Dal momento che il nostro dipendente percepisce uno stipendio che riassume l’operato di un periodo di tempo più o meno lungo, è difficile correlare tale incidenza alla produzione di un singolo prodotto.

Inoltre, se stai cercando di calcolare un parametro così “nascosto” e hai deciso di eseguire un calcolo dell’incidenzadella manodopera xls allora immagino che tu ci tenga ad eseguire un’analisi abbastanza approfondita, che vada a pescare tutti quei parametri che influenzano le spese nella produzione del prodotto.

Non è affatto un lavoro semplice: ti consiglio di lasciar perdere l’idea di excel.
È per questo che esiste Novicrea, l’unico software completo, intelligente e facile da utilizzare in grado di prendere tutti i parametri utili per eseguire i calcoli necessari per fornire i costi di produzione unitari per tipo di prodotto. E quindi tra le tante cose, sa anche eseguire e fornirti in maniera di semplice interpretazione il calcolo dell’incidenza della manodopera!

Come fa? A te basterà inserire diversi parametri come per esempio il numero di dipendenti, quante ore lavorano e quali giorni, qual è stato il loro salario, ecc. Tra l’altro puoi ovviamente inserire le spese della materia prima che utilizzi per la produzione dei beni e dare informazioni circa le spese delle tue bollette e perchè no, anche dell’affitto.
Che tu ci creda o no, anche questi parametri influiscono sui costi di produzione!

Novicrea non trascura nulla!

L’intelligenza che sta dietro a questo sistema ti permette di ottenere numerose risposte e informazioni che, ti posso assicurare, ti stupiranno.

Infatti, tra le tante cose, Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

Novicrea è la soluzione ideale per prendere il controllo delle tue spese aziendali e capire quali sono i tuoi reali margini di profitto.

Puoi richiedere la nostra demo gratuita visitando questa pagina => https://novicrea.com/accesso-demo/

oppure creare un account Garantito al 100% dalla nostra Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Qui tutte le condizioni => https://novicrea.com/offerta/

Prova Novicrea Gratis!

Richiedendo ora i dati di accesso alla nostra demo potrai scoprire come calcolare il costo di produzione dei tuoi Piatti e Prodotti completamente gratis e senza impegno.

Lascia un commento