Lavorando in un’attività alimentare, ti sei mai chiesto esattamente quanto guadagni e quali sono i tuoi costi di produzione?
Ok, la domanda potrà sembrarti banale: ognuno di noi sostiene delle spese dovute alle materie prime, che poi vengono ripagate vendendo i nostri prodotti finali.
Ricavo meno spesa equivale a guadagno!
In realtà non è così semplice: sei sicuro di aver considerato proprio tutti i costi di produzione?
La soluzione per calcolare i costi di produzione
Un primo approccio che puoi adottare per considerare e calcolare tutti i costi di produzione può essere quello di prendere carta e penna e annotare ogni singola spesa che ti si presenta nel corso della giornata. Non te lo consiglio, perderesti troppo tempo e sicuramente dimenticheresti o trascureresti qualche piccola variabile.
Per questo molti si affidano ad altre persone che si prendano la briga di portare a termine questo compito, lungo, difficile e noioso. Ti sconsiglio anche questa possibilità: ti ritroveresti a dover pagare periodicamente un contabile, e ciò ti comporterebbe a dover sostenere un’ulteriore spesa in denaro continua nel tempo.
L’alternativa giusta
Che ne dici allora, se al posto di calcolare i costi di produzione manualmente o farli calcolare a qualcun’altro (e farti spendere altri soldi!) di creare un programmino che in maniera facile e veloce ti calcoli i costi di produzione?
Purtroppo le parole “facile” e “veloce” non sono contemplabili per un calcolo che di fatto tiene in considerazione tantissimi parametri specifici che variano nel tempo.
Per lo più, tirando ad indovinare, scommetto che non hai dimestichezza con il linguaggio di programmazione e il mondo tecnologico.
Vista la tua situazione, la soluzione migliore per calcolare i costi di produzione, è quello di affidare tutta la fatica a Novicrea, il software che rende un calcolo così complesso, una passeggiata.
Ti stupirà la sua semplicità di utilizzo, in cui tu non dovrai fare altro che dare in pasto a Novicrea dati numerici come, per esempio, quanto hai speso per quel sacco di farina con cui il tuo pizzaiolo ha preparato le pizze mercoledì, quanto hai pagato di corrente elettrica lo scorso mese, quanti giorni alla settimana Giuseppe viene a lavorare per te.
Il vantaggio di Novicrea è appunto quello di calcolare i costi di produzione tenendo conto di tantissime variabili che normalmente riterresti trascurabili.
Oltre che calcolare i costi di produzione, l’intelligenza che sta dietro a questo sistema ti permette, una volta inserite le tue informazioni e spese, di scoprire molte risposte che, te lo posso assicurare, ti stupiranno.
Ecco alcune delle cose che Novicrea mette a tua disposizione:
- Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
- Predirre i costi di produzione
- Determinare il tuo reale guadagno
- Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
- Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
- Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
- Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
- Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto
>> Vuoi avere maggiori informazioni su Novicrea?
Novicrea è il software online che calcola il VERO costo di produzione e il REALE margine di profitto dei Piatti e Prodotti che servi nel tuo Locale.
Ecco alcuni link utili per entrare nel mondo Novicrea
>> Richiedi la nostra demo gratuita
https://novicrea.com/accesso-demo-rapido/
>> Scarica l’ebook gratuito “CALCOLARE CON NOVICREA + ESEMPIO REALE DI CALCOLO”
https://novicrea.com/richiesta-report/
>> Accedi al video corso gratuito “COME CALCOLARE FOOD COST E MARGINI CON NOVICREA”
https://novicrea.com/richiedi-il-video/
>> Leggi le Recensioni dei nostri già clienti
https://novicrea.com/testimonianze/