Scopri il Costo di Produzione dei tuoi Piatti

Solo con Novicrea scopri quanto guadagni realmente dai Piatti che servi nel tuo Locale

SCOPRI DI PIU

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei il proprietario o gestisci un’attività ristorativa, e il tuo problema è come decidere il prezzo di un piatto.
Già il fatto che tu abbia fatto una ricerca che ti ha portato qui, ci fa capire che hai afferrato il nocciolo della questione: il come decidere il prezzo di un piatto è il punto fondamentale quanto critico, che deve essere frutto di un’attentissima analisi, pensato e ponderato, perché sarà proprio questa decisione a determinare il tuo guadagno!

Ma allora come si fa a decidere il prezzo di un piatto?

Come decidere il prezzo di un piatto: la soluzione.

Come avrai già ben capito, per decidere il prezzo di un piatto bisogna fondamentalmente fare la somma dei prezzi delle dosi degli ingredienti che compongono il tuo piatto. Una volta capita la spesa dei costi di preparazione di quel prodotto, quanto bisogna assegnare in più al prezzo, per ottenere un prezzo finale di vendita che ti assicuri un sicuro e buon margine di guadagno?

Come sai, gestendo l’attività, ci sono moltissime altre ingenti spese, oltre che alle spese per le materie prime. Anche quelle vanno coperte con la vendita del prodotto! Esattamente: ma trovare il metodo più efficace per affrontare questo tipo di problematica è difficile. Infatti, non è così sbrigativo riuscire a trovare i giusti parametri per “inserire” tutte le spese sostenute nel prezzo di un singolo prodotto, come potrebbe esserlo un semplice piatto di pasta.

Ma come decidere allora il prezzo di un piatto includendo anche tutte le altre spese? Come fare a fare questi calcoli complessi?

Il metodo migliore per affrontare questo tipo di esigenze é Novicrea.com!

Novicrea è un software ideato per sapere come decidere il prezzo di un piatto, che ti permette di eseguire in maniera autonoma tutte le analisi di cui abbiamo precedentemente parlato.
La sua struttura semplice, pulita e comprensibile ti permetterà di ottenere informazioni utili alla gestione della tua azienda nonché conoscenze sul tuo guadagno effettivo. Ti permette di venire a conoscenza quindi del guadagno per unità di prodotto ed è importante sottolineare che Novicrea non trascura nulla!

Ti basterà inserire in input tutte le tue spese, variabili e non, insieme a tutti gli altri dati utili, per elaborare mediante un’interfaccia semplice e veloce, il risultato tanto cercato.

Tra le tante cose che questo programma è in grado di fare, Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

Utilizzarlo è veramente facile: se questa soluzione ancora non ti convince, ti invito a provare i 14 giorni della versione di prova gratuita di Novicrea, che ti mostreranno come qualcosa di così semplice può  influenzare e cambiare il tuo guadagno!

GUIDA GRATIS
"Calcolare il Food Cost con Novicrea"

Guarda il nostro Video di 2 minuti e scopri come Calcolare i tuoi Costi di Produzione con Novicrea.

ACCEDI AL VIDEO

Leave a Reply

Vuoi sapere come calcolare
i tuoi costi con Novicrea?

Inserisci la tua e-mail per ricevere subito accesso al nostro video di presentazione.

Nel video scoprirai come calcolare il margine dei tuoi prodotti con Novicrea.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.