Calcolo food cost, costi di produzione e margini con Novicrea. Offerta valida fino al 31/07/2024.

Costo produzione brioche? Ecco come individuarlo

Andiamo al dunque: quanto costa produrre una brioche? Se hai un forno o una pasticceria, ti sarai sicuramente chiesto nel corso della tua vita a quanto ammonta ESATTAMENTE il costo produzione brioche.

Non è facile giungere al valore esatto: bisogna pesare bene tutte le dosi di ingredienti e materie prime utilizzate e moltiplicarle per il loro costo per unità di massa o volume… Farina, uovo, burro, latte…
Ecco: così facendo hai individuato quanto è il costo produzione brioche. Noti che ti costa veramente poco, quindi rivenderla ad un buon prezzo ti permetterà certamente di ottenere un buon margine di guadagno.

Sei veramente sicuro che il gioco sia così semplice? Per trovare il costo produzione brioche, infatti, non devi solo considerare le materie prime, bensì una miriade di variabili che a prima vista ti potranno sembrare strane.

Perché strane? Perché è difficile pensare che il costo dell’aria condizionata vada a influire sul costo produzione brioche. Anche le spese dovute alla ditta di pulizie vanno ad influire, in maniera indiretta, sul costo finale di produzione della brioche.

In particolare, per individuare il costo produzione brioche devi aggrapparti mentalmente al concetto che se si vuole che un’azienda, un locale, una pasticceria riescano a sopravvivere nel mercato e che portino un guadagno costante e/o crescente nel tempo, TUTTE le entrate devono superare TUTTE le uscite. Quindi nel prezzo finale di vendita della brioche saranno incluse tutte le minime spese che la pasticceria porta: salario dei dipendenti, tasse, pulizia, manutenzione, bollette, materie prime, spedizione, imballaggio, e così via.

Ma ora che hai afferrato il concetto, come si fa per conoscere il costo produzione brioche esatto? Come includere, e in che quantità, tutte queste piccolissime variabili?

Potresti affidarti ad un contabile, una persona terza che però non farebbe altro che aumentare le tue spese. Inoltre, è una figura esterna all’azienda o pasticceria e non conosce lo storico e le preparazioni di quest’ultima.

Una valida alternativa che permette al titolare stesso di gestire queste variabili è l’utilizzo di applicazioni user-friendly che in maniera intuitiva e guidata permettono di giungere ad una gestione più semplice di tutti questi dati.

Calcolare il costo produzione brioche con Novicrea

Novicrea può rispondere a come si effettua il costo produzione brioche, inoltre ci sono moltissime altre funzioni!

Questo software ha tutte le potenzialità per diventare il tuo asso nella manica per permetterti di guadagnare in maniera sicura, affidabile e in maniera professionale… è il tuo contabile/consulente virtuale.

Tra le tante cose che questo programma è in grado di fare, Novicrea può:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

>> Vuoi avere maggiori informazioni su Novicrea?

Novicrea è il software online che calcola il VERO costo di produzione e il REALE margine di profitto dei Piatti e Prodotti che servi nel tuo Locale.

Ecco alcuni link utili per entrare nel mondo Novicrea

>> Richiedi la nostra demo gratuita
https://novicrea.com/accesso-demo-rapido/

>> Scarica l’ebook gratuito “CALCOLARE CON NOVICREA + ESEMPIO REALE DI CALCOLO”
https://novicrea.com/richiesta-report/

>> Accedi al video corso gratuito “COME CALCOLARE FOOD COST E MARGINI CON NOVICREA”
https://novicrea.com/richiedi-il-video/

>> Leggi le Recensioni dei nostri già clienti
https://novicrea.com/testimonianze/

Novicrea è il software online che calcola i veri costi di produzione e margini di profitto dei piatti e prodotti che servi nel tuo locale.

Ottieni risultati in poche ore, senza conoscenze informatiche e contabili.
Risultati garantiti o ti rimborsiamo.

Scopri come i nostri clienti hanno calcolato:

Costi di produzione per singolo prodotto o ciclo produttivo
Novicrea è il software online che permette di calcolare il vero costo di produzione di piatti e prodotti includendo tutti i costi diretti e indiretti che solitamente vengono ignorati.
Margini di profitto per vendita/ordinativo
Grazie al suo sistema di calcolo innovativo puoi sapere quanto guadagni veramente da ogni vendita senza errori di calcolo.
Food cost percentuale
Avrai a disposizione moltissimi dati per poter valutare con correttezza le tue strategie di prezzo, produzione e vendita.
Prezzo di vendita ideale
Identifica il prezzo corretto per eliminare il rischio di vendere i tuoi prodotti in perdita.

Completa i campi per scaricare un calcolo costo piatto/prodotto completo realizzato con Novicrea in formato PDF.
Lo stesso che ottengono i nostri clienti ogni giorno utilizzando Novicrea per determinare margini e costi di produzione.

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).



    Dopo aver inserito i tuoi dati all'interno del modulo potrai scaricare il calcolo costo prodotto realizzato con Novicrea in formato PDF cliccando sul pulsante rosso nella pagina successiva. Nessun tempo di attesa richiesto.