Calcolo costo pizza? Ecco come eseguirlo al meglio

Un giorno, mentre effettuavi il resoconto finale degli incassi di fine mese della tua pizzeria, ti sei accorto che i conti non tornavano, o magari il tuo guadagno è stato tale da farti porre degli interrogativi su come ottimizzare il tuo guadagno in base alle varie spese sostenute per la realizzazione del tuo bene primario: la pizza (in questo articolo ti spieghiamo come effettuare il Calcolo costo pizza).

A quanto dovresti vendere una determinata pizza? Come sappiamo i prezzi variano molto a seconda di come viene farcita, motivo per il quale hai deciso di ricercare dei fattori costanti che ti permettano di eseguire il calcolo del costo pizza a seconda degli ingredienti utilizzati.

Ciò può tornarti utile, ad esempio, quando aggiungi al menù una nuova pizza e ti ritrovi a dover assegnarle un prezzo di vendita.

Come fare il calcolo: la soluzione

Oltre a dover considerare le spese per gli ingredienti veri e propri, voglio ricordarti il motivo per il quale stai ricercando un calcolo per il costo della pizza: vuoi ottimizzare il guadagno, quindi vuoi coprire tutte le spese che sostieni per la gestione della pizzeria, con la vendita delle pizze.

Infatti, in maniera indiretta, dietro il costo di una semplice pizza, si racchiudono un sacco di variabili! Per esempio: costi di manodopera, affitto, elettricità, gas, trasporto, manutenzione, eccetera.

Come fare quindi ad eseguire un calcolo del costo pizza che consideri tutte queste variabili in maniera concreta ed efficace?

La soluzione migliore é Novicrea.com, il software intelligente che ti permette di effettuare in maniera semplice e veloce tutti i vari calcoli che ti permetteranno di conoscere le tue vere spese per unità di prodotto! Ciò ti aiuterà ad assegnare i prezzi più adeguati alle tue pizze, conoscere i tuoi margini di guadagno, e molto altro ancora.

Ti basterà inserire le tue semplici variabili, per esempio: quanta farina hai utilizzato, quanto lavora ciascun tuo dipendente, quanto hai speso di bollette negli ultimi mesi… e Novicrea eseguirà tutti i calcoli per te!

Otterrai in maniera veloce e di semplice interpretazione tutte le informazioni di cui hai bisogno, tra cui il calcolo del costo pizza.

Novicrea non è utile solo alle pizzerie, ma può essere applicato anche a molti altri tipi di attività.

Tra le tante cose che è in grado di fare, puoi:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

Novicrea è la soluzione ideale per prendere il controllo delle tue spese aziendali e capire quali sono i tuoi reali margini di profitto.

Puoi richiedere la nostra demo gratuita visitando questa pagina => https://novicrea.com/accesso-demo/

oppure creare un account Garantito al 100% dalla nostra Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Qui tutte le condizioni => https://novicrea.com/offerta/

Prova Novicrea Gratis!

Richiedendo ora i dati di accesso alla nostra demo potrai scoprire come calcolare il costo di produzione dei tuoi Piatti e Prodotti completamente gratis e senza impegno.

Lascia un commento