Calcolo costi aziendali excel? Ecco come risolvere

Se vuoi  effetuare un calcolo costi aziendali in excel probabilmente cerchi di:

  • Tirare le somme per vedere quanto hai guadagnato?
  • Sapere di quanto il bene che produci e vendi, di fatto, copre i costi di produzione?

Ecco come fare.

Mi spiego meglio: vuoi venire a conoscenza del quantitativo di denaro esatto che sta dietro la produzione unitaria di una determinata tipologia di bene. Decidi quindi di utilizzare un programma che ti permetta di eseguire un calcolo costi aziendali in excel.

La soluzione per il calcolo costi aziendali in excel

Utilizzando un file excel potresti collegarti alla formula “ricavo – spesa = guadagno” e decidi quindi di annotare tutte le spese riferite alla materia prima che utilizzi per la produzione del tuo bene.

Facciamo un esempio: lavori in una gastronomia. Annoti le spese mensili per farina, acqua, burro, uova, carne, formaggio, pesce… Poi sommi tutto ottenendo le spese, e sottraendo questo parametro dal ricavo, ottieni il guadagno.

Non è ovviamente così semplice: hai altre spese, come la corrente e il gas per cucinare, le spese di confezionamento, il trasporto e magari anche l’affitto.

Inoltre, dal momento che la preparazione di ciascun prodotto é differente, utilizzi anche quantitativi differenti di materia prima, gas, ecc, avendo dei costi di tempo-macchina differenti.

Aspetta, ci sono anche i costi legati alla manodopera dei dipendenti!

Tutto ciò, detto per la gastronomia, si può applicare ovviamente ad altre tipologie di attività, e quindi consente di eseguire anche il calcolo dei costi aziendali.

Anche considerando tutti questi parametri, come faccio a capire, per ciascuna tipologia di prodotto, quanto spendo?

La soluzione migliore per questo tipo di esigenze  è Novicrea.com!

Un software intelligente e facile da utilizzare che ti permette di eseguire accorte analisi circa il calcolo costi aziendali excel e  determinare il prezzo di vendita per unità di prodotto.

Ti basterà inserire nel sistema varie informazioni, come ad esempio il quantitativo ingredienti per preparare una determinata pietanza, quanto lavora ciascun dipendente alla settimana, quanto utilizzi il forno, etc.

Il vantaggio di Novicrea è appunto quello di eseguire delle analisi approfondite che tengono conto di tantissime variabili che normalmente potresti ritenere trascurabili, in modo tale da poter eseguire una corretta determinazione del prezzo di vendita e del guadagno. Oltre a ciò l’intelligenza che sta dietro a questo sistema ti permette di ottenere numerose risposte e informazioni che, ti posso assicurare, ti stupiranno.

Scegliere lo strumento di “Calcolo costi aziendali” giusto è fondamentale per il successo della tua attività, guarda questa tabella comparativa

tabella comparativa novicrea

Novicrea è in grado di:

  • Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
  • Predirre i costi di produzione
  • Determinare il tuo reale guadagno
  • Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
  • Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
  • Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
  • Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
  • Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto

Novicrea è la soluzione ideale per prendere il controllo delle tue spese aziendali e capire quali sono i tuoi reali margini di profitto.

Puoi richiedere la nostra demo gratuita visitando questa pagina => https://novicrea.com/accesso-demo/

oppure creare un account Garantito al 100% dalla nostra Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Qui tutte le condizioni => https://novicrea.com/offerta/

Prova Novicrea Gratis!

Richiedendo ora i dati di accesso alla nostra demo potrai scoprire come calcolare il costo di produzione dei tuoi Piatti e Prodotti completamente gratis e senza impegno.

Lascia un commento