Il Food Cost Pasticceria è l’insieme dei costi di produzione, gestione, conservazione e servizio necessari affinché i tuoi prodotti di pasticceria raggiungano il cliente.
Se sei finito in questa pagina ti starai probabilmente chiedendo qual è il metodo più razionale per determinare il Food Cost Pasticceria in modo tale da sapere esattamente il costo racchiuso dietro il cornetto alla crema che ogni giorno servi ai tuoi clienti partendo dal Food Cost del cornetto, tu possa assegnare ilprezzo di vendita corretto per soddisfare sia le tue esigenze economiche, sia le esigenze del cliente.
In pasticceria non è mai facile assegnare il giusto Food Cost perché solitamente le preparazioni sono dei più disparati tipi e spesso richiedono preparazioni complesse, con una miriade di ingredienti e in quantità ben bilanciate e pesate. Per questo motivo è quasi impossibile dire con certezza quanto ESATTAMENTE spendi per la preparazione di un cornetto alla crema.
Punto fondamentale che non devi assolutamente scordare e che forse trascuri spesso:
“La preparazione di un prodotto dedicato alla vendita racchiude in sè non solo i costi degli ingredienti e della manodopera.”
È qui che in molti sbagliano: il concetto chiave per mandare avanti un’azienda è coprire tutte le spese, per ottenere un guadagno dal quale si ottiene un ricavo effettivo. Solo così la macchina “Pasticceria” potrà andare avanti.
Stiamo parlando quindi di costi come le tasse, l’affitto, le spese di manutenzione, le spese di spedizione, le bollette, gli stipendi del tuo personale e così via.
Quali sono le soluzioni per effettuare questo calcolo?
Le opzioni per calcolare il Food Cost Pasticceria sono:
- Affidarsi a qualcuno che ne sa più di te di contabilità, ma che allo stesso tempo conosca bene le preparazioni effettuate nella tua Pasticceria. Non sempre esiste una figura tale all’interno della pasticceria, e comunque richiederebbe una spesa in più.
- Affidarsi a software user-friendly utilizzabili anche dai meno pratici con l’informatica. In questo modo sarai TU a gestire e controllare tutti i parametri del Food Cost, e non una persona terza.
La soluzione definitiva per calcolare il food cost pasticceria? Novicrea.
Il miglior software di questa tipologia è Novicrea, una piattaforma che ti permette in maniera semplice, rapida e intuitiva di gestire tutte le problematiche legate al calcolo del Food Cost Pasticceria.
Puoi utilizzare Novicrea
Novicrea può rispondere a come si effettua il Food Cost Pasticceria, inoltre ci sono moltissime altre funzioni!
Questo software ha tutte le potenzialità per diventare il tuo asso nella manica per permetterti di guadagnare in maniera sicura, affidabile e in maniera professionale… è il tuo contabile/consulente virtuale.
Tra le tante cose che questo programma è in grado di fare, Novicrea può:
- Calcolare i costi di produzione per unità di prodotto
- Predirre i costi di produzione
- Determinare il tuo reale guadagno
- Stimare quanto guadagnerai producendo un certo tipo di prodotto
- Individuare quali prodotti ti permettono un margine di guadagno migliore
- Analizzare e calcolare prima di produrre, quanto ti costerà un prodotto
- Stabilire qual è il prezzo più adatto data la lavorazione che si cela dietro ciascun prodotto
- Definire quanto influisce un certo tipo di spesa sui costi di produzione del tuo prodotto
>> Vuoi avere maggiori informazioni su Novicrea?
Novicrea è il software online che calcola il VERO costo di produzione e il REALE margine di profitto dei Piatti e Prodotti che servi nel tuo Locale.
Ecco alcuni link utili per entrare nel mondo Novicrea
>> Richiedi la nostra demo gratuita
https://novicrea.com/accesso-demo-rapido/
>> Scarica l’ebook gratuito “CALCOLARE CON NOVICREA + ESEMPIO REALE DI CALCOLO”
https://novicrea.com/richiesta-report/
>> Accedi al video corso gratuito “COME CALCOLARE FOOD COST E MARGINI CON NOVICREA”
https://novicrea.com/richiedi-il-video/
>> Leggi le Recensioni dei nostri già clienti
https://novicrea.com/testimonianze/